Creare ambienti puliti e sani

Corian® Solid Surface, combinato a regolari interventi di pulizia e disinfezione, è la migliore soluzione per eliminare batteri e virus da una superficie. Il prodotto minimizza inoltre l'impatto su salute e ambiente perché consente di limitare l'uso eccessivo di biocidi e disinfettanti. E' semplicissimo.

Il potere del 3

  • Non poroso

    Corian® ha una superficie non porosa che impedisce a sporco e macchie di penetrare nel materiale. Segni e macchie rimangono in superficie e possono essere facilmente rimossi.
  • Senza segni di giunzione

    L'aspetto uniforme dei piani di lavoro, dei lavelli e delle alzatine in Corian®, integrati nella superficie, è dovuto all'assenza di fessurazioni in cui possono insediarsi muffe, germi e virus. La pulizia, la sanificazione e la cura ordinaria sono quindi semplificate.
  • Basso livello di VOC

    Come materiale a basso contenuto di composti organici volatili (VOC), Corian® Solid Surface è privo di sostanze chimiche pericolose e contribuisce a migliorare la qualità dell'aria negli ambienti interni. Grazie a ciò, ha ottenuto la certificazione Green Building.

"Antimicrobico": potrebbe non significare ciò che pensi

Affermazioni sulle prestazioni "antimicrobiche" di alcuni materiali, avanzate da certi produttori, possono essere vaghe, fuorvianti e non supportate da dati. Possono creare confusione per gli utilizzatori e originare un falso senso di sicurezza, riducendo l'attenzione che deve essere dedicata alle normali pratiche di pulizia e disinfezione, mettendo così in pericolo sia la salute pubblica sia la reputazione di aziende e professionisti della progettazione.

Questa è la realtà: una pulizia regolare con un disinfettante domestico può eliminare il 99,9% di virus e batteri in meno di 10 minuti. Qualsiasi azione di disinfezione più lenta o meno completa dovrebbe essere accolta con scetticismo.

ATTENZIONE ALLE DICHIARAZIONI INGANNEVOLI IN MATERIA DI SUPERFICI “ANTIMICROBICHE” E SULL'IGIENE DELLE SOLID SURFACE.

Per saperne di più sui "Miti antimicrobici":

VERIFICA DEI FATTI

Per risposte oneste e trasparenti su "Superfici antimicrobiche" e "Fotocatalisi":

FAQ ANTIMICROBICI

Standard di pulizia e protocolli di disinfezione

Molti anni fa, Corian® Design ha deciso di non utilizzare più sostanze antimicrobiche nella formulazione di Corian® Solid Surface e di dedicarsi alla promozione di standard elevati di pulizia e specifici protocolli di disinfezione. La consapevolezza che un uso eccessivo di biocidi e disinfettanti avrebbe potenzialmente potuto favorire la resistenza antimicrobica è all'origine di questa scelta.

La pulizia e la disinfezione regolare e adeguata delle superfici frequentemente toccate, come piani di lavoro, tavoli e maniglie, sono tra le più efficaci misure contro la diffusione microbica e le infezioni nosocomiali e di altre malattie che potrebbero essere diffuse tramite le superfici ad alto contatto.

 

UNA SOLA REALTA' … LA PULIZIA

Guarda come è facile disinfettare Corian® Solid Surface. Se sembra pulito, è pulito:

GUARDA IL VIDEO

Linee guida per la pulizia e la disinfezione efficaci, sostenibili e basate su prove:

SCARICA

Ulteriori informazioni sugli effetti molto bassi dei disinfettanti chimici del settore sanitario su Corian® Solid Surface:

SCARICA

ULTERIORI INFO