Il Quality Network visto dai nostri partner - Roberto Belli
Corian® Quality Network Testimonial Roberto Belli
Quali sono i valori o la filosofia della Sua azienda?
Alla base della nostra attività si trova una grande passione per il nostro lavoro, espressa quotidianamente attraverso l'accettazione di progetti che costituiscono significative sfide tecniche. Affrontare queste sfide è la migliore dimostrazione per i nostri clienti della nostra professionalità, della nostra competenza, del nostro know-how, della nostra capacità di trovare soluzioni tecniche all’avanguardia. La bellezza del nostro lavoro consiste anche nella possibilità di gestire ogni giorno progetti diversi l’uno dall’altro, molti dei quali con grandi difficoltà realizzative. Il lavoro di squadra è un nostro valore cardine: un team affiatato che affronta le sfide con ottimismo, condivisione d’intenti, suddivisione delle responsabilità. Proprio per questi motivi, un valore essenziale della mia personale visione di impresa è il rispetto dei miei collaboratori e la loro valorizzazione. Solo formando un grande gruppo si possono affrontare e vincere le sfide sempre diverse proposte dal nostro lavoro, ci si può migliorare e crescere.
Quali motivi L'hanno spinto a diventare un trasformatore di Corian®?
Quando decisi di iniziare l’attività, nel lontano 1990, la “ molla “ che mi spinse ad iniziare questa bellissima avventura fu senza dubbio il fascino che il prodotto Corian® mi trasmise. Questo fascino si manifestò dal primo momento in cui vidi un manufatto realizzato con questo speciale materiale di DuPont. Il pensiero di iniziare a lavorare un prodotto allora completamente nuovo nel mercato italiano, un materiale dalle formidabili potenzialità espressive ,tecniche e funzionali, potenzialità ancora inespresse ma che si potevano già chiaramente percepire. Inoltre colsi immediatamente il senso della sfida: contribuire all’inserimento nel mercato italiano di un prodotto innovativo, in grado di “sfidare" i materiali tradizionali come il marmo e il granito.
Cosa significa il Quality Network Corian® per Lei e per i Suoi clienti?
Rappresenta un motivo di orgoglio che produce un naturale e grande senso di appartenenza, rappresenta la sensazione di "non essere soli“. Dal punto di vista commerciale, è un plus molto importante che aiuta nei contatti con ogni genere di azienda, cliente e progettista. Per loro penso rappresenti una sorta di “garanzia “ di professionalità, un elemento che contribuisce in modo importante nella relazioni, soprattutto nelle fasi iniziali.
Qual è stato il progetto (o l’installazione o il prodotto o anche una situazione) che l’hanno fatta sentire maggiormente fiero di appartenente al "Corian® Quality Network" nel corso del vostro percorso professionale?
Progetti importanti e ambiziosi ne abbiamo, fortunatamente, realizzati tanti in questi anni, per importanti aziende dei settori della cucina, del bagno e del mobile, per aziende che sono sinonimo di elevata qualità, del migliore "made in Italy". Ricordo con grande piacere l’inizio dell’attività con Corian®, i primi corsi di formazione con gli specialisti di DuPont e diversi importanti eventi e seminari organizzati da DuPont con qualificate aziende europee specializzate anche loro nella lavorazione di Corian®. Questi incontri furono molto importanti, mi trasmisero un’enorme spinta motivazionale a cercare costantemente di crescere e migliorare.