Ricaricare smatphone e tablet non è mai stato così semplice
"Nei saloni Yes! offriamo sempre qualcosa in più", afferma Mareno de Kort, fondatore e co-proprietario della catena dei 53 saloni di acconciatura. "In genere, quando siamo dal parrucchiere apettiamo seduti che la nostra acconciatura sia pronta mentre smatphone e/o tablet si scaricano. Ma noi abbiamo pensato anche a questo. D’ora in poi basterà posizionare il nostro dispositivo nella stazione di ricarica sul ripiano della specchiera di fronte a cui siamo seduti e, mentre il parrucchiere ci taglia i capelli, il nostro telefono si ricarica. Così lasceremo il salone non solo con un'acconciatura perfetta ma anche con le batterie completamente cariche".
L'innovativa tecnologia di ricarica a induzione è stata accuratamente nascosta all'interno della superficie del ripiano. Quando uno smartphone o un tablet tocca la stazione di ricarica sulla Corian® Charging Surface, la corrente viene trasferita attraverso il ripiano e ricarica le batterie. Una spia verde indica che il dispositivo è in fase di ricarica e, quando le batterie sono cariche, la ricarica si interrompe automaticamente. Gli undici ripiani delle specchiere in tutti i saloni Yes! sono state dotate di una stazione di ricarica realizzata con la Corian® Charging Surface.
Anche se, in genere, i saloni Yes! di tutto il mondo presentano arredi di colore bianco, questa volta l'azienda ha optato per una tonalità di nero classica e molto scura: la superficie high-tech DuPontCorian® nella colorazione Deep Nocturne.
Il Deep Nocturne, un'elegante tonalità di nero intenso, è uno dei 14 colori realizzati con la tecnologia DeepColour™, un processo di produzione che consente a DuPont di creare colori scuri più vivi, intensi e durevoli con una maggiore resistenza all'usura e una migliore usabilità. I clienti dei saloni Yes! si divertono a far scivolare le dita sui ripiani delle specchiere dalla morbidezza vellutata. Inoltre, anche il banco alla reception e l'angolo bar sono stati realizzati in DuPontCorian® nella tonalità Deep Nocturne. La raffinata superficie nera di Corian® conferisce ai moderni saloni Yes! una sofisticata eleganza e crea un accattivante contrasto con il legno e l'acciaio già utilizzati negli ambienti.
Un'eccellente soluzione per il futuro
Mentre un'ampia gamma di smartphone è già dotata della tecnologia di ricarica wireless che ne consente la ricarica posizionandoli sulla Corian® Charging Surface, per altri modelli, è disponibile un anello di ricarica facile da utilizzare che, se collegato al dispositivo, consente di ricaricarlo anche in modalità wireless.
"Ben presto, tutti gli smartphone e i tablet saranno dotati della tecnologia di ricarica wireless e la Corian® Charging Surface sarà un'eccellente soluzione. Può anche essere incorporata nelle soluzioni di lavoro DuPontCorian® esistenti. Si tratta di una soluzione ideale per cucine e bagni o per uffici e aree pubbliche", prevede Jan van Opdorp, responsabile di progetto senior di HEMI Store Interiors, che ha installato i ripiani delle specchiere nei saloni Yes! di tutto il mondo in collaborazione con il cliente.
La Corian® Charging Surface dispone di un doppio caricabatterie compatibile con entrambi i sistemi standard attualmente sul mercato.